Da falegnameria a mobilificio specializzato nell'arredo casa su misura: da tre generazioni rispondiamo alle richieste della nostra clientela con soluzioni su misura e personalizzate!
Grande esperienza nella lavorazione del legno, cura artigianale per ogni dettaglio, attenzione alle esigenze di ogni cliente: Interni Mantegazza è una realtà in continua evoluzione, forte dell’esperienza maturata da più generazioni. Da azienda artigiana specializzata nella produzione e vendita di mobili su misura, a mobilificio in cui ogni cliente può trovare soluzioni per la casa delle migliori marche dell'arredamento e richiedere arredi su misura e personalizzati.
Dopo la prima guerra mondiale Mario Mantegazza apre una piccola bottega artigiana e inizia a produrre mobili con strumenti manuali, ottiene i primi riconoscimenti e i mobili da lui costruiti vengono apprezzati e richiesti.
Alla fine della seconda guerra mondiale Alessandro affianca il padre Mario, nell'intento di dare nuovo impulso alla già ben avviata attività paterna. A questo scopo nel 1950 acquista un appezzamento di terreno e dà inizio alla costruzione di un nuovo laboratorio, lo attrezza con macchinari moderni per meglio rispondere alle richieste della sempre crescente ed affezionata clientela.
Il lavoro comincia a dare i suoi frutti e Alessandro dà inizio alla costruzione di una casa per sé e per i suoi tre figli, Sergio, Giuseppe e Mario, nati rispettivamente nel 1951,1956,1960. Al piano terra della sua casa inserisce uno spazio adibito ad esposizione dei mobili da lui prodotti, attirando così nuovi clienti sempre più affezionati, che apprezzano la qualità e l'estetica dei suoi mobili. I tre figli di Alessandro vengono inseriti nell'azienda paterna e ridanno slancio alla bottega artigiana, che acquista sempre più fiducia tra i propri clienti.
Agli inizi degli anni 80 i figli di Alessandro costituiscono una società denominata S.N.C. dei F.lli. Mantegazza Sergio, Giuseppe e Mario. Il padre - avendo raggiunto l'età pensionabile - decide di lasciare l'attività. I tre soci, costatando le mutate condizioni del mercato, decidono di passare da un indirizzo prevalentemente artigianale ad un'attività mista, che pur mantenendo l'origine artigianale si rivolga ad una clientela più vasta. Progettano quindi la costruzione di una nuova esposizione di mobili, per meglio rispondere alle varie ed articolate esigenze dei propri clienti.
Nel 1984 viene inaugurata la nuova mostra di mobili con una superficie di 700mq, che oggi accoglie, su due piani, un'ampia esposizione con campionature selezionate dalle migliori marche. Attenti alle esigenze della nostra clientela e all'evolversi di gusti e tendenze, garantiamo sempre le più adeguate soluzioni di arredo per rendere la casa bella e funzionale. Rivolgiti al nostro negozio a Cambiago per ricevere una consulenza e un progetto ad hoc per i tuoi interni.